SwS GP Sicilia Openwater | Il Diario di bordo della Finale di Avola

Ed eccoci arrivati al momento che pensavamo non dovesse mai giungere; talvolta l’abbiamo aspettato e desiderato, talaltra l’abbiamo allontanato quanto più possibile: l’arrivederci.

Il Sabato pomeriggio si parte con l’evento più atteso della stagione: la STAFF-etta.

A comporre la formazione da combattimento, in ordine di ingresso in acqua: la fotografa, che per l’occasione si ricorda che un tempo non troppo lontano, gareggiava non saltando neanche una tappa; Nino Fazio, il Re dello Stretto, il Richard Gere degli organizzatori; Carmelo o MeloRock che dir si voglia, il nostro IronMan, l’uomo più amato di tutto il Grand Prix, l’Imperatore dei Tik Tok; infine il pezzo forte, anzi che dire forte … fortissimo, il Presidente dai mille poteri, l’uomo che non sorride (quasi) mai, il temibile, incommensurabile Paolo Zanoccoli.

Inizia dunque questo lungo pomeriggio di staffette. Alcune tra queste – lasciatevelo dire – dai nomi veramente improponibili. Le previsioni del tempo, inizialmente ostili, lasciano il posto a uno splendido sole e a un mare a tratti vivace. Si parte con la presentazione dei primi frazionisti. Il nostro speaker/DJ Giovanni Saeli, ci fa sentire tutti un po’ Rocky Balboa: con la giusta dose di adrenalina e carichi a molla, affrontiamo le acque avolesi.

Continua a leggere

Foto: Annamaria Mangiacasale (Avola, 2022)

Confronta gli annunci

Confrontare