GP Sicilia Openwater Avola. Riccobeni e Di Mario si laureano campioni regionali sui 5km

L’ultima tappa del SwS Grand Prix Sicilia Openwater ha assegnato il titolo regionale Fin sulla distanza di 5000 metri nel nuoto di fondo. A imporsi domenica mattina sono stati Samuele Riccobeni (Pol. Mimmo Ferrito), tra gli agonisti uomini, e Giorgia Di Mario (Swimblu), prima a tagliare il traguardo tra le donne.

Il podio generale della manifestazione è stato un monocolore della Polisportiva Mimmo Ferrito con Riccobeni sul gradino più alto del podio seguito da Tiziano Tripodi e Filippo Schifano. Tra le donne seconda classificata Shannon Buckley (Sicilia Nuoto) ed Eliana Pardo (Pol. Mimmo Ferrito) già campionessa regionale sulla distanza di 10km, titolo assegnato meno di un mese fa a Milazzo.

Tra i Master si impone Mauro Filippo Gully (Centro Nuoto Villa), un solo secondo sulla piazza d’onore conquistata da Fabrizio Cavataio (Olympia Palermo), Giovanni Cosimo Brazzale della Natatio Master Team chiude terzo.
Settima al traguardo ma prima tra le donne Giuseppa Zizzo (Pol. Mimmo Ferrito) seguita dalla compagna di squadra Eleonora Pumilia a chiudere il podio femminile l’atleta di casa Annamaria Sapuppo della TriRock.

Continua a leggere

Foto: Annamaria Mangiacasale (Avola, 2022)

Confronta gli annunci

Confrontare