SwS GP Sicilia Openwater | Il Diario di bordo di tappa VII, Milazzo Marathon Swim

Vi abbiamo concesso una pausa di 15 giorni per rimettervi in forze e poter affrontare il finale di stagione. Questa volta non ci avete deluso, dando vita a una 10 km entusiasmante, combattuta e dai ritmi piuttosto elevati.
Per scoprire com’è andato il week end di gare, non perdetevi il diario di bordo!

Ci prepariamo a partire il sabato mattina, con un’immane tragedia alle porte: il solito furgone non è disponile e dobbiamo ripiegare su un’alternativa, ovviamente di dimensioni ridotte. Attingendo alla nostra esperienza, basata su interi pomeriggi passati giocando a Tetris, riusciamo a cavarcela in qualche modo. Purtroppo il servizio di pentole per la preparazione del tè del nostro Carmelo, non trova spazio, imponendogli la rinuncia alla colazione domenicale.
Non sotto i migliori auspici quindi, iniziamo a fare strada. Clima da derby per questa trasferta milazzese: Paolo Zanoccoli ritorna a competere nella 10 km, lanciando un guanto di sfida all’eterno rivale Alessandro Sciabbica (Olympia Palermo). Tra gli iscritti Francesco Nicosia, ormai senza paura, si cimenta per la prima volta con questo tipo di distanza.

Insomma, ZANOCCOLI vs SCIABBICA e NICOSIA vs RESTO DEL MONDO o, se vogliamo restringere il campo, il più celebre tra i derby siciliani: CATANIA vs PALERMO.

Continua a leggere

Foto: Annamaria Mangiacasale (Milazzo, 2022)

Confronta gli annunci

Confrontare