SwS Grand Prix Sicilia Openwater, si parte con Isola delle Femmine

Quando manca solo una settimana all’esordio del Grand Prix qui potete scoprire tutte le tappe in programmaabbiamo intervistato il Coordinatore del settore Nuoto di Fondo Tony Trippodo e i vincitori della scorsa edizione Tiziano Tripodi e Federica Sirchia, per farci svelare tutti i trucchi su come affrontare al meglio questa prima tappa.

Ci siamo, è giunto finalmente il momento di togliere dagli armadi i vostri borsoni. Preparate muteocchialinicreme e cuffie da competizione.

Un respiro profondo, un ultimo sguardo al percorso, il fischietto pronto a vibrare: il Grand Prix sta per partire e lo fa dalla nuova location di Isola delle Femmine, grazie al supporto del lido “Sirenetta”.

La tappa prevede lo svolgimento di due distanze, una valevole per il circuito di fondo, l’altra per lo sprint. La gara di fondo per gli agonisti, è inoltre inserita quest’anno nel Grand Prix Italia della Federazione Italiana Nuoto.

Per capire la complessità e le peculiarità di questa gara, abbiamo intervistato il Coordinatore del settore nuoto di fondo Sicilia, allenatore della Polisportiva Mimmo Ferrito, nonché brillante atleta e uomo sportivo Tony Trippodo.

Continua a leggere

Foto: Annamaria Mangiacasale (Avola, 2021)

Confronta gli annunci

Confrontare