SwS Grand Prix Sicilia Open Water, tutte le tappe della VII Edizione

SwS Grand Prix Sicilia Open Water VII Edizione: ecco cosa ci aspetta

Un ricco calendario che si sviluppa tra maggio e settembre; un Grand Prix che si presenta innovativo già nella sua intitolazione.

Arrivati alla VII edizione, vediamo tappa per tappa quali sono le novità che ci attendono e quali i punti fermi di questa nuova stagione.

Mancano ormai soltanto due settimane al IV Trofeo Open Water Mimmo Ferrito, che aprirà l’edizione 2022 del GP Sicilia. La splendida location di Isola delle Femmine sarà la prima tra le nuove tappe proposte in questa stagione. Una tappa che combina le bellezze naturalistiche del territorio palermitano, all’efficace organizzazione della Polisportiva Mimmo Ferrito e che vede gareggiare “in casa” molti tra i più affezionati partecipanti del GP Sicilia.
Per quanto riguarda le distanze proposte per il circuito di fondo, vedremo gli agonisti confrontarsi con la 5800m; mentre non ne abbiano a male i super allenati e sempre giovani (dentro) master, ai quali verrà riservato uno sconto speciale di 800m. La circumnavigazione dell’isolotto (peculiarità di questa gara, di cui parleremo nel prossimo articolo), e l’affrontare le correnti che lo avvolgono, ci sembrano già delle sfide ardite e noi ci teniamo a mantenere un posto nel vostro cuore e soprattutto a vedervi anche nelle prossime tappe.

Tutti coloro che preferiscono cimentarsi con una distanza più breve e i sopravvissuti dalla mattina, potranno partecipare alla gara del miglio, che si disputerà nel pomeriggio, davanti al lido “Sirenetta”.

Continua a leggere

Foto: Annamaria Mangiacasale (Avola, 2021)

Confronta gli annunci

Confrontare